4 agosto 2021 – Ore 16,00
Ance Alessandria, in collaborazione con PricewaterhouseCoopers TLS ha sviluppato una piattaforma digitale finalizzata ad agevolare l’incontro tra imprese, committenti (quali proprietari di immobili, amministratori di condominio, Esco ed Enti Pubblici) e professionisti nell’applicazione delle detrazioni fiscali che interessano l’edilizia – in primis il 110% – e per supportare le imprese stesse con un sistema integrato di servizi.
Mercoledì 4 agosto p.v. alle 16.00 sarà organizzato un incontro in diretta streaming visibile dal presente link (indicando la ragione sociale dell’impresa) dedicato a presentare la piattaforma agli Associati e ad illustrarne le funzionalità.
La piattaforma coordinerà le istanze di intervento provenienti dai committenti, proponendo loro una selezione di operatori convenzionalmente “appropriati” alla specifica tipologia, dimensione e ubicazione dei lavori e agevolando, da un lato, le indagini di mercato avviate dai committenti stessi e, dall’altro, le aziende nel processo di contatto con possibili clienti e ricezione di richieste di preventivo.
La piattaforma consente inoltre alle imprese (e indirettamente ai committenti attraverso le imprese stesse) di beneficiare di un sistema integrato e completo di servizi e di assistenza durante l’intero iter per la gestione delle attività e delle procedure necessarie per l’attivazione dei vantaggi fiscali previsti dai bonus – in primis il Superbonus 110% – guidandole tra le diverse opportunità.
Tra questi:
• i servizi tecnici: studi di fattibilità, progetti, asseverazioni, ecc.;
• i servizi fiscali: visti di conformità, comunicazioni all’Agenzia delle Entrate, ecc,
• i servizi finanziari: cessione crediti fiscali, finanziamento operazione e caricamento dei dati sulle piattaforme bancarie;
• i servizi assicurativi: analisi e ricerca delle formule assicurative più idonee.
Queste attività verranno coordinate dalla società Edilservizi srl di Ance Alessandria, tramite il supporto di partner di alto pro-filo (vedi PriceWaterhouseCoopers) e selezionati studi tecnici e società di ingegneria/progettazione operanti nel settore (e su scale diversificate).
L’utilizzo della piattaforma e il supporto nel “matching” tra imprese e committenti saranno gratuiti e di libero accesso a tutte le imprese iscritte ad Ance Alessandria; gli onorari per gli eventuali servizi tecnici, fiscali, finanziari e assicurativi richiesti, saranno valutati in base alle specifiche esigenze.
Pertanto, al fine di rendere attiva e visibile la Tua impresa sulla piattaforma Ti invito a completare entro lunedì 30 agosto 2021 l’inserimento dei dati di natura organizzativa (volume d’affari, organico medio, ecc.) ed esperienziale (tipologie d’intervento realizzati) all’indirizzo http://mybonus.ancealessandria.it/, nella sezione “LOGIN” utilizzando come credenziali la Tua mail aziendale e la Tua Partita Iva (come password temporanea). Per semplificare questo passaggio abbiamo già provveduto ad inserire sulla piattaforma i principali dati anagrafici della Tua azienda. Gli uffici di Ance Alessandria sono ovviamente a disposizione per supportarTi in caso di necessità (tel. 0131-265724).