Informazioni circa nuovi finanziamenti per le imprese
Informiamo gli associati della nuova Newsletter Ance Piemonte Bandi e agevolazioni allegata alla presente. Al fine di rendere il servizio più fruibile, il documento contiene, oltre alle principali indicazioni, anche una descrizione più dettagliata dei bandi.
Si segnalano, tra i bandi aperti, le prime due misure del documento di particolare interesse per le imprese del settore delle costruzioni che riguardano l’acquisto di beni strumentali:
- Nuova Sabatini
- Credito di imposta per beni strumentali.
Tra i bandi di prossima attivazione, si segnala il “Finanziamento a fondo perduto per la selezione di iniziative imprenditoriali nel territorio dell’area di crisi industriale complessa del Sistema locale del lavoro di Torino”.
Sarà possibile inviare le domande a partire dalle ore 12.00 del 25 luglio 2022 fino alle ore 12.00 del 20 settembre 2022.
Si ricorda l’accordo Ance Piemonte-Contributi Europa per il servizio Bandi e agevolazioni on demand, rinnovato fino al 31/12/2022, attraverso il quale l’impresa associata – compilando uno specifico questionario esaminato da Contributi Europa- può manifestare le proprie tempistiche e tipologie di investimenti che intende attuare nel breve periodo e che potrebbero beneficiare di eventuali agevolazioni.
Di seguito il link per la compilazione del questionario per le imprese: