Anci ha reso disponibile, on line, il webinar organizzato in collaborazione con Ance sul tema: “Il decreto “salva casa” nuova modulistica unificata e indirizzi operativi”.
Dal prossimo 23 maggio diventerà obbligatorio, per i Comuni e le Città metropolitane, l’utilizzo della modulistica unificata e standardizzata per l’attuazione del Decreto Salva casa (69/2024). E, anche in considerazione di questa scadenza, l’Anci ha reso disponibile, on line, il webinar organizzato in collaborazione con Ance sul tema: “Il decreto “salva casa” nuova modulistica unificata e indirizzi operativi”.
Si è trattato di un appuntamento importante, che ha visto la collaborazione delle due associazioni con l’obiettivo di offrire un supporto operativo a tutti gli operatori del settore, attraverso l’approfondimento delle principali novità introdotte nella disciplina edilizia dal DL 69/2024 (cd. Decreto Salva casa) come convertito dalla legge 105/2024 alla luce delle ulteriori specificazioni fornite dalle Linee di indirizzo del Ministero delle Infrastrutture e dell’approvazione delle modifiche alla modulistica nazionale.
Al webinar, introdotto da Stefania Dota, Vicesegretario Generale Anci, è intervenuta anche Elena Griglio, capo dell’ufficio legislativo del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, che ha illustrato il percorso che ha condotto alle novità introdotte e posto l’attenzione su una prossima riforma organica del Dpr 380/2001 (c.d. Testo Unico Edilizia).
Vai alla registrazione e ai materiali dei relatori del webinar