Close-up of US dollar bills placed on a laptop symbolizing digital finance and economy.

Camera di commercio AL-AT- nuovi bandi

Nuovo bando contributi a fondo perduto Bando Intelligenza Artificiale e Cybersicurezza – 2025

La Camera di Commercio di Alessandria – Asti, nell’ambito dell’iniziativa strategica di Sistema “La doppia transizione digitale ed ecologica”, autorizzata dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, ha adottato un nuovo bando contributo finalizzato all’adozione di soluzioni innovative con particolare riferimento alla sicurezza informatica e all’intelligenza artificiale.

Il bando “Intelligenza Artificiale e Cybersicurezza – 2025” finanzierà, mediante contributi a fondo perduto spese di consulenza, formazione e acquisizione di software (nonché sistemi digitali e piattaforme digitali) collegate all’implementazione di tecnologie di intelligenza artificiale e/o al rafforzamento della sicurezza informatica all’interno dei sistemi aziendali.

Le risorse messe a disposizione dal nostro Ente sono pari a euro 100.000,00.

Le domande devono essere presentate a partire dalle ore 10:00 del 16/09/2025 e fino alle ore 12:00 del 12/12/2025, salvo esaurimento anticipato delle risorse.

Per fornire delucidazioni su beneficiari, costi ammissibili, modalità di presentazione, ecc. presenteremo il Bando, online, il giorno

lunedì 8 settembre 2025 alle ore 15:00 (iscrizioni entro le ore 11:00).

Le imprese che si prenoteranno tramite il seguente form  https://forms.gle/LwC9FUv6k2CzKQ9XA riceveranno, a ridosso del webinar, il link di partecipazione al webinar.

Informazioni e chiarimenti sul webinar di presentazione possono essere richiesti al PIDPUNTO IMPRESA DIGITALE della Camera di commercio (e-mail pid@aa.camcom.it – Tel. 0131275-217).