Il presidente Valvassore gli ha consegnato la targa di ANCE Alessandria al termine dell’assemblea degli associati.

Dallo scorso anno ANCE Alessandria ha istituito il riconoscimento di “Imprenditore d’eccellenza” da assegnare ad un associato. Giovedi 30 ottobre, al termine dell’assemblea annuale del Collegio Costruttori, il presidente Paolo Valvassore ha consegnato la targa del 2025 al cavalier Celestino Pancot, fondatore e padre nobile dell’impresa con sede a San Salvatore Monferrato.
Celestino Pancot, classe 1938, originario di Refrontolo in provincia di Treviso è in attività nel settore edilizio da oltre settant’anni. Oggi la gestone della società è supportata dai figli Gianluca e Marco ma la presenza di Celestino è quotidiana mettendo a disposizione l’esperienza e la lungimiranza delle sue doti imprenditoriali. Amante delle montagne dei suoi luoghi di infanzia le rivive ogni volta che gli impegni glielo permettono.
“Agli imprenditori sono riconosciute particolari doti di ingegno e di operatività, è scritto nella targa a Celestino Pancot. Gli impresari edili posseggono intelligenza introspettiva delle realtà sociali, economiche e culturali delle aree in cui operano e diventano costruttori di futuro portando a soluzione progetti e necessità pubbliche e private. Celestino Pancot ha impersonato queste peculiari caratteristiche accomunandole all’impegno associazionistico professionale, trasmettendole ai figli con il passaggio del testimone dell’impresa, coniugandole con gli impegni familiari e senza dimenticare la passione per la montagna. Con stima e gratitudine ANCE Alessandria lo proclama ‘Imprenditore d’eccellenza’”.

