Macro shot of a water droplet creating a ripple effect on the water surface.

Regione Piemonte: canone per uso di acqua pubblica per l’anno 2026

Dalla Regione aggiornamenti sul canone per uso di acqua pubblica per il 2026

La Regione ha emanato la Determinazione Dirigenziale del 19 novembre 2025, n. 890, relativa all’aggiornamento del canone demaniale per uso di acqua pubblica riferito all’anno 2026, pubblicata sul Bollettino Ufficiale regionale n. 48 di oggi, addì 27 novembre 2025.
Per l’anno 2026, i canoni unitari relativi agli usi di acqua pubblica e i relativi importi minimi, sono aggiornati maggiorando quelli correnti nel 2025 in misura pari al tasso di inflazione programmata del 1,5 per cento.
I nuovi importi unitari dei canoni demaniali per uso di acqua pubblica correnti nell’anno 2026 e i relativi canoni minimi per ciascuna tipologia di uso dell’acqua, sono riportati nella tabella della Determinazione allegata.