A seguito della sospensione del versamento del contributo incentivo occupazione a far data dal 1° gennaio 2026, la Cassa Edile di Alessandria ha trasmesso la nuova tabella contributiva in vigore.
Come a suo tempo anticipato, si ricorda che con verbale di accordo sindacale nazionale dell’8 ottobre 2025, le Parti Sociali hanno disposto la sospensione del versamento del contributo incentivo occupazione dello 0,10%, a partire dal 1° gennaio 2026 e fino al 31 dicembre 2027.
La Cassa Edile di Alessandria ha, di conseguenza, trasmesso l’aggiornamento della tabella contributiva in vigore, precisando che rimane invariata la prestazione Incentivo occupazione che può essere richiesta in caso di assunzione di operai che non abbiano compiuto i 30 anni di età, con contratto di lavoro subordinato a tempo pieno e indeterminato, anche in apprendistato professionalizzante, nonché di trasformazione di contratti a tempo determinato (cfr. https://www.sistemaedileal.it/regolarita/impresa/prestazioneincentivocccupazione/).
Allegati

