Le aziende associate possono manifestare l’interesse alla vaccinazione in forma organizzata dei propri dipendenti presso l’hub vaccinale allestito a Basaluzzo.
Informiamo le imprese associate che presso i locali messi a disposizione dal Comune di Basaluzzo, è stato allestito un punto vaccinale dedicato alle aziende, dotato di due linee di vaccinazione, che vede la collaborazione dell’Ente CASTELLAZZO SOCCORSO ODV, in possesso dei requisiti di legge stabiliti dalle Autorità Competenti per la somministrazione del Vaccino ANTICOVID 19.
Con comunicazione da parte dell’ASL del 21/04/2021 al Comune di Basaluzzo, si è resa esecutiva la presa d’atto della disponibilità del HUB Vaccinale temporaneo realizzato dal Comune stesso. L’iniziativa è volta a favorire l’accesso delle imprese alla vaccinazione dei propri dipendenti in forma organizzata, secondo le previsioni contenute nelle linee di indirizzo della Regione Piemonte del 26 aprile 2021.
Le aziende delle aree geograficamente prossime all’Hub di Basaluzzo possono manifestare l’interesse a partecipare al Gruppo organizzato, inviando il format compilato entro il 7 maggio pv; il documento dovrà essere inviato agli indirizzi specificati nello stesso allegato.
A seguito dell’adesione le aziende saranno contattate da Castellazzo Soccorso per fornire le condizioni del servizio (costi a carico degli interessati), le aziende avranno facoltà di recesso in qualunque momento.
Auspichiamo che presentare in Regione un’unica manifestazione di interesse da parte di un significativo gruppo organizzato di aziende possa essere elemento preferenziale nelle scelte logistiche dell’ASL per la distribuzione dei vaccini.
L’avvio delle attività dell’Hub è ovviamente subordinato alla disponibilità dei vaccini e alla definizione da parte della Regione Piemonte delle procedure di prenotazione da parte delle aziende.
Per informazioni, è possibile rivolgersi al servizio Sicurezza di ANCE Alessandria (Tel. 0131.265724).