16 febbraio 2022 – ore 10,00
Come noto, è stata pubblicata, a fine dicembre, la legge 17 dicembre 2021, n. 215 “Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 21 ottobre 2021, n. 146, recante misure urgenti in materia economica e fiscale, a tutela del lavoro e per esigenze indifferibili”.
Il provvedimento rafforza la disciplina in materia di sicurezza sul lavoro, introducendo, tra l’altro, l’obbligo di nomina, da parte del datore di lavoro, del proposto, al quale spettano funzioni di vigilanza e controllo più stringenti.
Rilevanti, inoltre, le modifiche al potere di sospensione dell’impresa per lavoro sommerso e per gravi violazioni di sicurezza, le novità in materia di formazione rivolta ora anche al datore di lavoro, la disposizione sul registro degli addestramenti, il rafforzamento del ruolo degli organismi paritetici.
Con l’obiettivo di fornire indicazioni operative alle imprese a seguito dell’entrata in vigore del citato provvedimento legislativo, vi informiamo che il 16 febbraio prossimo si svolgerà un webinar Ance, con la partecipazione del dott. Bruno Giordano, Direttore Generale dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro.
Eventuali quesiti potranno essere posti via chat durante lo svolgimento dell’evento, o all’indirizzo e-mail della Direzione Relazioni Industriali (relazioniindustriali@ance.it), organizzatore del webinar.
Le iscrizioni dovranno pervenire al suddetto indirizzo di posta elettronica, entro il 14 febbraio p.v..
Di seguito il link di accesso: https://ance-it.zoom.us/j/85443381198?pwd=WDFYWUk3VS9BM3FrRDRneEdYWXB0QT09