Si trasmette l’edizione n. 4/2024 di “Condominio in un click” , strumento di informazione periodico sulle questioni condominiali più ricorrenti analizzate attraverso le norme del codice civile e la giurisprudenza più recente.
“Condominio in un click” è lo strumento di informazione periodico che raccoglie una selezione di temi specifici sulle questioni condominiali più ricorrenti selezionata da ANCE e analizzate attraverso le norme del codice civile e la giurisprudenza più recente.
Nel quarto numero del 2024 di “Condominio in un click” sono trattati in sintesi argomenti di interesse e utilità per la gestione della vita condominiale tra cui: i limiti riguardanti le occupazioni abusive dei pianerottoli, la corretta gestione della manutenzione degli ascensori e l’uso del muro condominiale.
Uno spazio è stato dedicato agli affitti brevi, con un’analisi dei limiti che possono essere imposti all’interno dei condomini, e ai compensi extra per gli amministratori, chiarendo quando sono effettivamente legittimi. Sono poi trattati : l’installazione di condizionatori su parti comuni, la sopraelevazione in condominio, con particolare attenzione ai limiti statici e al rischio sismico.